Risveglio strano, cuore impazzito

Salve, sono una ragazza di 23 anni il giorno 1 gennaio mi sono svegliata dopo una ventina di minuti dall'essermi addormentata per una fortissima tachicardia, una sudorazione fredda e una sensazione di svenimento, non vedevo bene, il tutto è durato un 3-4 minuti.
Da quel giorno ho continuamente dolori allo sterno e al petto, ogni giorno i dolori sembrano peggiorare, soprattutto con lo sforzo.
Nella mia famiglia ci sono stati molti casi di infarti e cardiopatie (mio padre, mio nonno materno e mia nonna paterna).
Ho fatto in passato varie visite per vedere se avessi qualche problema, non è mai risultato nulla di particolare.
3 mesi fa ho fatto un elettrocardiogramma e una radiografia toracica, ma solo perché ero in viaggio e mi venne un attacco di panico e all'ospedale volevano essere sicuri, non risultò nulla.
Qualche settimana fa ho avuto la febbre molto alta, a 39 e mezzo, ho paura di poter avere qualche miocardite o non saprei.
Mi consiglia qualche visita in particolare?

Ci tengo a far presente che prendo zoloft e Xanax per il mio disturbo ossessivo compulsivo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Penso che lei non abbia niente di importante
Programmi tuttavia un Holter
Stia lontana da caffe e derivaci alcuni farmaci ed ovviamente dal fumo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per avermi risposto subito, prenoterò un holter il prima possibile e smetterò di prendere caffè, già non fumo fortunatamente, le auguro una buona giornata
[#3]
dopo
Utente
Salve, mi scusi se la ricontatto, a distanza di settimane ogni volta che faccio sforzo ho dolori al petto o al centro della schiena, faccio la babysitter ad un bambino di 2 anni e sta spesso in braccio, ogni volta mi vengono questi dolori molto profondi. Domenica sono stata a Roma mentre facevo le scale mi è venuto una fortissima oppressione al centro della schiena. Ho provato a prenotare l'holter e una visita da sforzo ma il mio medico di base non si fa mai trovare, sono disperata. Vorrei andare al pronto soccorso ma so che se non vado mentre ho i sintomi non uscirebbe nulla nel caso nell''elettrocardiogramma. Sono settimane che il mio medico di base fa festa o mi fa ricette sbagliate che non posso cambiare subito, perché appunto non lo trovo.
[#4]
dopo
Utente
Quindi lei cosa mi consiglia di fare? Mi scusi ho inviato per sbaglio senza concludere
[#5]
dopo
Utente
Ho dimenticato di aggiungere che spesso c'è sudorazione fredda e a volte mal di stomaco quando mi capita ciò.
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Ascolti..

alla sua eta' angina ed infarto NON esistono
Probabilmente ha un problema gastroesefageo banale

quindi si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso