Tachicardia a riposo

buonasera dottori sono una ragazza di 22 anni, non bevo, non fumo e ho iniziato a fare sport da un paio di giorni dopo anni di fermo a a causa del lavoro a tempo pieno.

volevo mettere alla vostra attenzione questa cosa che mi è capitata ieri sera.

ero sul divano stesa su un fianco, totalmente rilassata stavo parlando con il mio ragazzo al telefono, e ad un certo punto mi è partita una tachicardia forte totalmente dal nulla e mi sono agitata.

premetto che soffro d’ansia già di mio e ho sperimentato attacchi di panico continui.

vengo da una cura con zoloft che mi ha fatto stare male e ho avuto il battito che rallentava e dopo 6 mesi ho scalato e l’ho rimosso del tutto.

ho fatto penso 5 visite cardiologiche, 1 holter cardiaco e ecocoldoppler tutti risultati nella norma.

solo qualche extrasistole (115) rilevati dall’ holter.

mi hanno detto che questi extrasistole derivano dallo stomaco dato che soffro di reflusso
non riesco a distinguere se si è trattato di un attacco di panico o qualcosa di brutto.

è durato in totale il tutto 15 minuti credo, sembrava un’eternitá!
è iniziato con tachicardia e morsa allo stomaco poi mi sono calmata ma è ricominciato subito dopo.
cosa può essere stato?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Una banale tachicardia sinusale..

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore, ma quindi non è nulla di grave? se dovesse ripresentarsi?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
La sopporti senza ansie...
MAgari un ansiolitico le farebbe bene, ne parli con il suo Medico

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso