Extrasistole pericolosa?

Salve sono un ragazzo di 28 anni.
177cm x 92 kg.
Da qualche settimana sto soffrendo di aria nella pancia sin da quando mi sveglio al mattino e che non accenna a passare e non so se è per questo motivo ma mi sono tornate anche le extrasistole diversi episodi ogni giorno.
A gennaio ho fatto una visita cardiologica con ECG, holter 24 ore e ecocolordoppler perche a dicembre ho vissuto un lungo periodo di stress che mi ha causato tanta ansia.
L esito di questi esami sono stati tutti negativi e la cosa mi ha molto tranquillizzato.
Nel frattempo mi sono iscritto in palestra ad un corso di hydrobike e seguo una dieta sana da una nutrizionista da ottobre.
Nonostante ciò, come dicevo e da diverse settimane che accuso questo fastidio.
Ma ieri la cosa che mi ha mandato in ansia è stato che ho accusato diverse extrasistole che sembravano partire dalla bocca dello stomaco mentre mi allenavo.
E poi sono continuate anche dopo bel resto della giornata.
Se la visita cardiologica ha dato esito negativo come mai ho accusato questi sintomi?
Possono essere episodi di extrasistole maligne?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Ma perche' dovrebbero essere maligne?
Se pratica attivita' sportiva programmi un ECG sotto sforzo ed un Holter delle 24 ore, cosi si tranquillizza

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso