Extrasistole percepite ma holter negativo

Buongiorno
Ho 34 anni ex fumatore
Da 3 mesi avverto extrasistoli sporadiche, specie dopo mangiato o durante, o al termine di giornate fisicamente intense o quando uso alcolici anche in modiche quantità.
Ho sofferto di reflusso e ansia per i quali sono in cura.
La sensazione che ho è di un piccolo vuoto al centro del petto in concomitanza del quale sento il battito mancare per poi riprendere regolarmente.
Esami del sangue e ECG normali.
Oggi ho ritirato holter 24h e sorpresa delle sorprese, zero battito ectopici sia ventricolari che sovraventricolari.
Eppure quei piccoli vuoti (anche se in piccola quantità) li ho sentiti durante l’esame.
La dottoressa stessa che mi visito dopo ECG al PS confermo di aver sentito sporadiche piccole pause.
A questo punto cos’è questa cosa?
Sono ancora più spaventato perché se non sono extrasistoli potrebbero essere aritmie ancora più gravi??
?

Posso mandare holter completo a richiesta

Grazie e buona giornata
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Se l' holter non ha regsitrato aritmie significa che non le ha.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso