Prova da sforzo

Buongiorno, scrivo in merito ad una prova di sforzo fatta stamattina.
Premetto che ad ottobre ho effettuato una visita cardiologica dove tutto era nella norma: sia ecg che ecocardiogramma.

A gennaio ho fatto holter24h dove sono state riscontrate 33 extrasistoli ventricolari monomorfe non ripetitive.

Ho eseguito anche gli esami del sangue tutto nella norma, solo sideremia bassa che sto curando.

Siccome ultimamente avverto molto queste extrasistoli ho deciso di fare una prova da sforzo il cui esito è:

"ECG a riposo: normale

Capacità funzionale: corrispondente all’età

Variazione FC sotto sforzo: corrispondente all’età

Variazione PA sotto sforzo: A riposo: normale - variazione normale

Disturbi tipo angina pectoris: nessuno

Aritmia: due Bev isolati nel recupero

Variazione tratto ST: nessuno

Impressione complessiva: prova da sforzo normale

Conclusioni: test massimale negativo per segni e sintomi di ischemia inducibile

Normale la fase di recupero

Normale il profilo pressorio."

Volevo avere un parere in più su quest’esito.

Grazie mille a chi mi risponderà.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
É un esame normale

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille.
Dottore come mai nella fase di recupero insorgono le extrasistoli? Mi capita a volte che dopo anche solo aver fatto una camminata ecco che iniziano a venirmi queste extrasistoli.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Sono del tutto benigne

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore