Holter 24h, modificazioni dell st-t, non significative per ischemia transitoria

Buonasera,
Sono una ragazza di 31 anni normopeso, soffro di episodi di tachicardia con battiti che raggiungono anche i 130.

A luglio ho fatto visita cardiologica con ecodoppler dove é risultato tutto nella norma.
Il cardiologo mi ha consigliato di rivolgermi al ps per fare ecg durante l episodio ma non ho mai fatto in tempo, una volta arrivata l episodio era già rientrato.

Così ho fatto un holter 24h refertato così:
Ritmo sinusale fr.
compresa tra 55 e 140 bpm.
Fr media 77 bpm
Assenza di aritmie sopraventricolare e ventricolari.

Assenza di turbe della conduzione atrioventricolare e intraventricolare.

MODIFICAZIONI DELL ST-T, non significative per ischemia transitoria.

Quest ultima parte riguardante l ST-T non mi ha lasciato molto tranquilla.

Cosa vuol dire?
C’è da preoccuparsi?
É normale avere delle modificazioni dell st-t, anche se poi aggiunge non significative per ischemia transitoria?

Vi ringrazio in anticipo

Serena
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Il tratto ST si modifica sempre nelle24 ore e nel suo caso è escluso un aspetto sospetto per ischemia
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso