Alterazioni aspecifiche della ripolarizzazione in sede antero-settale

Salve dottore, non sono nuova nel forum...ho 45 anni.
Dalla notte scorsa ho dolore toracico e alla schiena e ho avuto un episodio svegliandomi ieri notte con dolore ad entrambe alle braccia e formicolio mani...ho aspettato un po' ed oggi pomeriggio mi sono recata in PS...troponine negativa, potassio basso e nel tracciato ECG mi hanno trovato un alterazione aspecifica della ripolarizzazione in sede antero settale...mi hanno fatto un solo prelievo enzimi in quanto erano molte ore che avevo dolore...io ora sono preoccupata perché mi hanno detto che poteva esserci un ischemia coronarica ma che la troponina non lo aveva confermato...lei cosa ne pensa dottore?
Ho confrontato gli altri ECG e la ripolarizzazione era normale...ho paura anche perché ho un ectasia 42 mm al bulbo e 39 mm ascendente.
Sono calata 20 kg grazie a by pass gastrico, ho potassio basso...vorrei un suo consiglio.
Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Per aspecifiche si intendono NON patologiche .
Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottor Cecchini, è stato molto gentile. Queste anomalie di ripolarizzazione possono esser date anche da questo potassio basso?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Si anche da quello.

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso