Emiblocco anteriore sinistro

Buongiorno Dottori,
La settimana scorsa ho fatto un ECG di controllo nel quale mi è stata riscontrata una Deviazione assiale sinistra (-50) con emiblocco anteriore sinistro, allora mi sono preoccupato e ho voluto approfondire la cosa e mi sono sottoposto a ecodoppler (tutto nella norma e assenza di patologie) e test da sforzo NEGATIVO.
La cosa che mi preoccupa è la seguente: perché mi è stata riscontrata questa deviazione con emiblocco pur non avendo problemi cardiaci, sono alto 182 e peso 86kg non fumatore e non iperteso.
A questo punto l' emiblocco è da considerarsi come caratteristica elletrofisiologica oppure non è neanche da considerarsi anche se me l'hanno refertato?
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
L ECG è come un quadro ed occorre vederlo per giudicare se sia bello o meno .
SE VUOLE ME LO PUO 'INVIARE PURCHE' COMPLETO DI DATI ANAGRAFICI, TIMBRO E LUOGO DELLA REFERTAZIONE ALTRIMENTI PER MOTIVI LEGALI NON POSSO REFERTARLO.
mail: cecchinicuore@gmail.com
specificando quale fosse il suo post

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottor Cecchini per la risposta appena ho tutte le carte in mano le invio tutto.
Ma perché mi viene refertato emiblocco anche in assenza di patologie? Ci sono altre cause NON PATOLOGICHE per l' emiblocco?
Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Forse non cio siamo capiti..
Mi mandi l' ECG e poi ne parliamo

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso