Extrasistolia

Salve.
Da circa 20 anni credo di soffrire di extrasistolia.
A volte sento un battito più forte, a volte un battito mancante, raramente sento per qualche secondo il cuore battere a vuoto in modo irregolare.
Eseguo ogni anno holter 24h ed ecocuore, da cui risulta prolasso mitralico con lieve rigurgito e una ventina di extrasistole sopraventricolari e 5/6 ventricolare con una volta pausa sopra i 2s.
Non fumo, sono leggermente sovrappeso e bevo saltuariamente.

Mi sta capitando in questi giorni di avvertire, per 10/20 minuti una sensazione di battito che si arresta 1 secondo e poi riprende.
Mi capita magari un giorno e poi un'altra volta dopo 3 o 4, quindi non so se riuscirò a mettere e verificare questa sensazione con un holter.
E comunque una sensazione associabile a delle extrasistole?

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Si, sono banali extrasistoli
Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso