Forte stretta al petto e tachicardia: potrebbe essere angina?

Buonasera,

volevo chiedere che cosa dovrei fare in merito ad un sintomo che ormai non mi dà più pace: sento una forte stretta al petto sinistro nella zona del cuore, mi prende anche la gola e la faccia sinistra alle volte, e ho la tachicardia.

Ho fatto diversi esami cardiologici ma tutti con esito negativo, dovrei ripeterli?

Potrebbe essere angina?

Ho eseguito ECG anche nel momento del Sintomo qualche mese fa al pronto soccorso, ho eseguito holter cardiaco, ho fatto ecografia cardiaca esami tropopina anch'essa negativa.

Non so più cosa fare, potreste darmi il vostro parere?

Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
alla sua eta' l'angina non esiste.
Se fosse preoccupata programmi un ECG sotto sforzo massimale, cosi almeno si tranquillizzera'

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto Dottore per la sua celere e gentile risposta.. sono sotto cura psichiatrica per questo motivo avendo tutti gli esami negativi.. mi hanno parlato di ansia somatizzata ma è possibile stare così male per l'ansia dottore? Lei che è esperto.. io sto male tutti i giorni...e tutti i giorni prenderei la macchina ed andrei in pronto soccorso per come sto ma mi fermo perché ogni volta saturazione 99 tachicardia sì ma nulla di anomalo, ho fatto anche RX torace qualche mese fa.. risultato negativo... L'ansia può provare tutto ciò?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Certamente si,....l'ansia fa anche di peggio. Non so che terapia assuma, ma mi pare che non le funzioni granche'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
La psichiatra mi ha prescritto olanzapina, ma sarò sincera è da una settimana che ho interrotto perché sono convinta sia un problema al cuore o ai polmoni, sto così da due anni ormai... Sicuramente sono io che sbaglio a non prendere il farmaco e sono io che me la cerco.. anche in questo momento sento peso al petto sinistro e gola sinistra che tira.. ho già in programma di andare di nuovo dalla psichiatra e dirle tutto.. mi ha detto che nel caso come il mio è normale non credere perché i sintomi fisici sono veri e reali. Ma io sto veramente molto molto male
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Non metto in dubbio che lei stia male, ma se non si cura non vedo via di uscita

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
La ringrazio per la Sua gentilezza... Buona serata e grazie