Pressione al petto di pochi secondi

Stavo lavorando al PC tranquillamente, quando all'improvviso ho sentito una specie di pressione al petto molto forte, al centro, come una sorta di bruciore interno che lo occupava quasi tutto e si irradiava lentamente.

È durato circa 10 secondi, il tempo di capire cosa stesse succedendo: mi sono spaventata poiché cercavo di sentirmi il cuore nel petto con le sole orecchie e sembrava aritmico.

Ho fatto in tempo solo a rendermi conto che la respirazione non era faticosa e non avevo dispnea, poi mi sono toccata il collo per sentire il cuore ma sembrava normale sia di velocità che di ritmo.

È svanito così come è arrivato, lasciandomi solo una certa nausea e sudori freddi probabilmente dovuti all'ansia.
Avevo mangiato poco prima e mi sono accorta che non avevo ancora digerito.

Potrebbe essere un problema di ansia?

Di digestione?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Il tipo e la durata dei suoi sintomi escludono un'origine cardiaca

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso