Recidiva di fa

Buongiorno, tre giorni fa ho avuto un secondo episodio di FA (il primo è stato a Gennaio 2023), risolto a casa in circa 4 ore con due cpr di Almarytm.
Ero e sono tuttora in cura con Bisoprololo 2, 5 mg 1/2 cpr mattino e sera (divisa in due dosi su suggerimento del cardiologo perchè assumendola intera al mattino mi abbassava troppo la pressione).
Volevo sapere se a suo parere, per prevenire ulteriori recidive, potrebbe essere utile associare al betabloccante anche una terapia antiaritmica invece di assumerla solo in caso di episodio di FA.
Inoltre, visto che entrambi gli episodi sono avvenuti immediatamente dopo pranzo, potrebbe esserci una correlazione digestione/FA?
Grazie e buona giornata
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
In linea generale risposta affermativa ad entrambe le sue domande, pur con i limiti di un consulto a distanza e senza poter prendere visione diretta dei suoi accertamenti già eseguiti.
Il suo cardiologo che conosce tutti i suoi parametri sceglierà per lei la migliore strategia terapeutica.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore