Sensazione di battiti cardiaci lenti post allenamento in palestra

Salve, ieri come al solito ho svolto un allenamento intenso in palestra, ho avuto quasi tutto il giorno sensazione di battiti cardiaci troppo lenti a riposo (almeno era questa la mia sensazione come se non sentissi il cuore) magari è stato il sovraallenamento cioè gli sforzi troppi intensi in palestra, magari me li porta la cervicale perché anche in questo momento li avverto lenti e quando mi prende forte come in questi periodi di questi cambi stagione mi porta queste cose e stato confusionale, anche dolori al torace e difficoltà a digerire, prima erano veloci più di 100 a riposo poi questa sensazione di lentezza, torace dolorante e difficoltà a digerire, magari è solo il periodo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Tale sensazione e' legata agli sforzi intensi ed inutili che lei svolge e che certo non fanno bene ad alcun cuore.
Facendo tanto sport come dice eseguira' certo ogni anno una prova da sforzo massimale. Che esito ha avuto l'ultima?

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Non faccio una prova da sforzo da quando ero piccolo dottore. Ho solo eseguito elettrocardiogramma 1 anno e mezzo con gli enzimi ed era tutto a posto
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Ma sta scherzando?
Con tutto lo sport che va eseguito una volta all'anno

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Salve, è da ieri mattina che ho questa oppressione toracica insieme alle spalle, come un peso nel petto. Stamattina sono andato in palestra come al solito, quindi escludo che sia per via di essa. Queste cose le avverto quando prendo freddo o bronchiti non sfogate quindi magari è questo, respiro profondamente non sento dolori solo peso toracico e rigidità spalle e un po il collo.. on so che pensare sono preoccupato che possa essere un infarto in corso o qualcosa del genere..
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
L infarto non esiste alla sua età ma esegua un ecg

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso