Sensazione di scossa al petto

Gentili dottori,
Ci sono alcuni periodi in cui ho come la.
sensazione di scosse al petto, non so bene come spiegarle.
Nella maggior parte dei casi al lato destro, a volte anche come un palpito improvviso...altre volte come una scossa sia a destra che a sinistra nella parte alta del seno (anche centrale) e dopo sento anche un nodo alla gola...
Ne ho parlato col mio medico di base, dice che potrebbe essere anche reflusso e mi ha dato da fare una ecografia addominale completa che farò a giorni...
Tuttavia mi chiedo cosa c'entri con il cuore e vi chiedevo un parere in merito...

Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Con l eco addome certo non si diagnostica un reflusso od un ernia jatale.
Detto questo i suoi sintomi niente hanno a che vedere con il suo cuore.
Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso