Non ne posso più

salve dottori vi riscrivo perché sono preoccupato ancora una volta mi ero dimenticato di dirvi per quanto riguarda un episodio che mi e successo sabato, vi elenco i sintomi.
ero nel autobus che prendo ogni giorno per andare fuori dal mio paese e nel mentre mi sentivo caldo e debole da qui tutto ok scendo dal mezzo e mi sento ancora più debole allora decido di mangiare qualcosa e mi sono sentito diciamo meglio ma mezz’ora dopo poco prima di salire sul autobus mi sono sentito all’improvviso schiacciare sull’asfalto e una leggerezza all’interno del corpo come se stessi per morire e una sensazione strana al che mi sono spaventato guardo i miei battiti ed erano sui 55 bpm erano molto bassi perché io di solito gli ho sui 110 quando sono in movimento, cosa potrebbe essere stato?
un arresto cardiaco?
morte improvvisa?
ho molta paura dottori perché così bassi i battiti?
giovedì sarò dal mio medico curante per l accaduto non ce la faccio più dottori vi prego in delle risposte su accertamenti che potrò eseguire no dott cecchini.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Ma lei pensa che se avesse avuto un arresto cardiaco od una morte improvvisa (in pratica sarebbe morto) potrebbe digitare su una tastiera?

Lei ha avuto un attacco di panico

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
ok dottore ma è stata una sensazione strana all’improvviso stavo diciamo bene ma questa sensazione è venuta come un fulmine all’improvviso mi sono sentito mancare e possibile che un attacco di panico venga così velocemente? sei molto gentile dottore comunque grazie.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Gli attacchi di panico sono come fulmini a ciel sereno

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
Utente
dottore un ultima cosa poi non tartasso più volevo dirvi per quanto riguarda l accaduto potrebbe essere stato anche un calo di afflusso del sangue? perché i battiti erano anche sui 55 bpm dopo laccaduto perché se fossi in ansia dovrebbero aumentare non capisco
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Sha presentato una banale crisi vagale la frequenza scende...

smetta di ossessionarsi

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
Utente
ma sono pericolose dottore? e possibile avere problemi?
[#7]
Utente
sono pericolose queste crisi vagali? cosa sono? portano a delle conseguenze? grazie dottore
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Le ho gia detto di no..

basta con le ossessioni

il mio consulto finisce qui

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#9]
Utente
perché non dovrei ossessionarmi?
[#10]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
"....cosa potrebbe essere stato?
un arresto cardiaco?
morte improvvisa?
ho molta paura dottori perché così bassi i battiti?.."

Perche' un ragazzo di 20 anni che scrive queste cose vuol dire, con 74 post consecutivi sul cuore che e' molto ansioso e focalizzato inutilmente .

con questo la saluto, il mio consulto finisce qui

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso