Forte tachicardia

Salve dottore, non è la prima volta che lamento disturbi in base ai controlli per fortuna somatici (dicono).

Sono in cura con il metoprololo 1/4 3 al Die
+ antidepressivi ecc - Fumatore di iquos (1 pacco 2 giorni non accanito)
E allora mi succede che dopo una colazione dentro al bar già mi sentivo un peso, misuro i battiti e li ho visti 90+ e già li mi sentivo un po agitato, così finisco (non fumo dopo la colazione perché già mi sentivo strano) salgo in auto li misuro 115 e più mi avvicinavo per voler andare al ps e più aumentavano credevo che sarei morto ahimè ahah quindi giro e chiamo un mio familiare dicendo di scendere di casa, e già mi sentivo meno agitato con questo familiare li misuro ed erano 150, mi rilasso ancora 120 poi 115, passo nel lato passeggero e andiamo in ospedale, il che c'era un mio amico medico che mi tranquillizza ancora, facciamo un ecg 85bpm e scendevano ancora con il tracciato ottimo, gli ho solo sentito dire qualcosa che è comune hai giovani non so se era qualche extra o un ritardo branca.

Così mi dimettono dicendo di prendere qualche goccia, guardo e non avevo preso ancora il metoprololo ma ero in ritardo di poche ore.

In base a questa colorita trama sembra una crisi di panico o può essere stata come mi disse un amico cardiologo (tachicardia parossistica sopraventricolari) ?
Devo fare accertamenti?
Adesso sono rimasto un po spaventato, mi è tornato qualche limitazione di un tempo, dopo che mi ero un po ripreso a livello psicologico.
Lei pensa sia un fattore cardiaco?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Lei ha attacchi di panico e dei valori di frequenza legati a questo
Eviti di intasare il PS per,sciocchezze

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ho capito dottore secondo lei in base alla trama le sembra un fattore ansioso?
Non può essere stata tachicardia parossistica sopraventricolare? Praticamente io vivo nel terrore di un eventuale crisi di tachicardia, nonostante prenda betabloccante, sono in cura con psichiatri prendo farmaci , cosa si potrebbe fare ulteriormente? È eccessivo pensare ad uno studio elettrofisiologico? O una rm con contrasto , mi condiziona la vita vorrei una visita rassicurativa , perché veramente ho pensato che il cuore esplodesse non sono eccessivo, non sono ipocondriaco per le malattie , ma il cuore è un bel po che mi tormenta, spero sia somatizzazione in quel'apparato , prendo la protezione se mai fosse lo stomaco, ma può sempre succedere una crisi di tachicardia, o anche di extrasistole.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
In base a quale trama , mi scusi?

Ma vuole farmi perder tempo?

>Stuidio elettrofisiologico? Ma lei non sa di cosa parla...

>La saluto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso