Tachicardia

Buongiorno, premetto sono una persona iper ansiosa ed ipocondriaca.
Ho di mio una frequenza alta ma in certi periodi si alza di più.
Lo scorso anno ero in gravidanza e la situazione divenne peggiore quindi decisi di fare una visita cardiologica completa (ecg, ecd, e altre cose di cui non ricordo il nome).
L esito fu: Tachicardia sinusale di natura ansiosa.
Non ho potuto prendere nulla appunto per la gravidanza.
Da li sono seguiti altri ecg dove risultava sempre e solo questa tachicardia sinusale.
Nato mio figlio sono stata bene per un pò, ora che che lui ha un anno la situazione è di nuovo peggiorata, sto sempre male, continui attacchi di panico e anche quando credo di star bene, ho questa tachicardia che non mi fa vivere, ho paura anche ad alzarmi dal letto.
Volevo chiedere se pensa sia meglio fare un altra visita oppure basterebbe prendere dei beta bloccanti?
Cosa importante che non ho scritto, dopo la nascita di mio figlio, ho ripetuto le analisi e non è emerso nulla, ne di tiroide, ne di ferro.
Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
La cosa piu' intellki9gente sarebbe curare il panico con uno specialista,,,
Ovviamente piccole dosi , assieme ad una terapia farmacologica per il panico potrebberlo esserle utili..

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso