Aggredito con tachicardia

Buonasera cari dottori
Ieri sera mentre facevo una passeggiata sono stato aggredito da un pittbull mi ha preso la mano io tirava lui tirava ecc alla fine grazie a dio a deciso di mollare...
Lasciandomi la mano molto ma molto malconcia...sono andato in pronto soccorso e mi hanno messo i punti...
Comunque mentre stavo lottando mi mancava il fiato e avevo il cuore a mille tipo l ho misurato con saturimetro prima di partire per andare a ps erano 150bpm...quindi mentre l’ottavo saranno stati anche di più...volevo chiedere se fosse normale l’aumento così dei battiti?
o devo fare qualche esame...al ps mi hanno fatto solo ecg perché ho detto che ero molto spaventato ed era normale... grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
MA certamente e' normale, sta scherzando?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
È questo il problema dottore ..
Non so perché magari sono diventato molto ansioso e ipocondriaco e se succede qualcosa sento subito i battiti aumentare..tipo un giorno litigando con un mio amico ho sentito subito il cuore battere velocissimo e mancanza di fiato tremavo dal nervoso
Cosa mi consiglia di indagare sul cuore ??o iniziare come mi dice mio padre e madre un percorso psicologico??grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
LEI NON HA NIENTE DI CARDIACO PERCIO' NON NECESSITA DIA ALCUN ACCERTAMENTO
SE INVECE L'ANSIA LE DOVESSE RIDURRE LA QUALITA' DI VITA UN SUPPORTO PSICOTERAPEUTICO SAREBBE CONSIGLIABILE

CECCHINI

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Si mi recherò dal psicologo perché mi riduce la qualità di vita davvero dottore
Comunque non capisco anche a provare la pressione esempio
Stamattina ore 8:00 ..125/75 120/70 115/75
Pomeriggio :13:00 135/80 125/76 115/81
Pomeriggio ore 171:00 137/83 125/76 115/78 110/77
)1 cosa ne pensa delle misure ??
2) come mai la prima la trovo sempre più alta ??e le altre anche se faccio 50! Misure restano basse ?? ??? è perché mi agito o è fisiologico che la prima sia più alta ??
3)visto che è 10 giorni che la misuro posso smettere per un mese di provarla ??
Se mi può rispondere a queste ultime domande la ringrazio dottor cecchini
[#5]
dopo
Utente
P.s il pomeriggio è ore 17:00 non pressione a 170
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Guardi lei ha dei valori normali.
Vada da una specialista pèr l'ansia.
Il mio consulto finisce qui

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso