Tachicardia

Buonasera, oggi per l'ennesima volta sono andato in palestra ed ho fatto 15 minuti di riscaldamento con tapis roulant poi un po' di addominali e pesi per circa 2 ore senza esagerare per poi chiudere con una corsetta sempre su tapis roulant per 20 minuti.
Poi arrivando a casa mi sono cambiato e via a lavoro.
Mi accorgo però tramite lo Smartwatch che i battiti dopo l'allenamento non scendo e continuo ad avere battuta tra 100 e 110 per circa 4 ore e decido di prendere 0, 25 mg di Depas per calmarmi dato che a bisogno raramente prendo questo tipo di ansiolitici.
La domanda è se è normale che i battiti non scendono o cmq lentamente?
E perché?
La visita cardiologica completa fatta a settembre non evidenzia nulla, prendo il Ramipril 0.5 e Ezetimibe la sera.
Non fumo E un po che non faccio invece una prova sotto sforzo.
La domanda finale è se devo interrompere gli allenamenti e fare delle visit e o se è normale una cosa del genere?
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Ha dei valori normalissimi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno e grazie per la sua celere risposta, mi sono dimenticato di dirle che mi è stato diagnosticato se così possiamo dire la bradicardia a riposo tra 40 e 45 battiti al minuto specialmente di notte ma il solito siamo nei limiti del normale. Ma percepisco questi battiti dopo l'allenamento per un bel po' di tempo e mi spavento. L'ultima domanda è sapere perché ci vuole così tanto tempo per scendere nella normalità e se è pericoloso avevere questi battiti così alti per tutto questo tempo. Cmq continuerò a fare allenamenti cardio in palestra perché a 50 anni fare pesi non mi interessa, la tartaruga la vedo in tv Grazie buonasera
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Si va bene , ma smetta di controllarsi la frequernza...faccia attivita' fisica se le piace.

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Grazie tra l'altro secondo me questi smart watch non fanno bene. Cmq grazie tante