Frequenza cardiaca

Buongiorno,

Mi chiamo Alessandro ho 35 anni, Da 1 anno mia moglie mi ha regalato uno smartwach che misura la frequenza cardiaca, da premettere che ogni anno faccio una prova da sforzo visita cardiologica e ecocardiogramma, ultimi test il 20 dicembre 2022.

Sono sempre usciti tutti nella norma, però ogni tanto il mio orologio mi segna dei valori discretamente alti, per esempio nella giornata dell' 8/12/2022 in un minuto mi segnava la frequenza a 176 poi dopo pochi minuti rientra sui 76 (media a riposo ma non ho verificato manualmente perche mi sono accorto di questo valore solo dallo storico delle misurazioni)
Oggi mentre camminavo ha segnato 154 pochi minuti dopo li ho misurati manualmente ed erano 95, in entrambi i casi non ho avuto palpitazioni ne affanno, se non avessi guardato l'orologio non me ne sarei accorto.
Mi chiedo se possibile avere degli sbalzi così sporadici (a distanza di mesi) o semplicemente è un difetto del mio orologio?
Anticipo che in passato mi è stato diagnosticato un sospetto di brugata, che poi è stato scongiurato dal test alla flecainide e studio elettrofisiologico tutti negativi.

Di notte la mia media è normale circa 43 bpm senza sbalzi.

Io a parte la celiachia ed un ernia al disco tratto c5 e c6 sono in buona salute, assumo xanax 0.25 2 volte al giorno per ansia e panico.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Quegli orologini, sebben costosi, non sono affatto affidabili e stanno rovinando la vita di molyte persone

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Mi scuso per la domanda banale, comunque ho recepito il messaggio. Lo utilizzerò solo per l'orario... grazie mille per la disponibilità...