Xanax fa male

Salve Dottori, e da cinque anni che uso Xanax.
La mia domanda è, posso danneggiare il cuore, premettendo che sei mesi fa ho fatto la visita cardiologica ed era tutto ok, ma la paura rimane perché soffro di ansia e panico, ho fatto un sacco di visite cardiologiche essendo cardiofobico, ma grazie a Dio tutto ok, ma questo medicinale vorrei lasciarlo, ma danneggia?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Assolutamente no

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore, un altra domanda una volta prendevo il daparox che mi allungo il qt, la domanda è , se mi dovesse di nuovo servire, come comportarmi per non far allungare di nuovo quel valore?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Lo xanax non influenza il QTc, il DAparox a volte ed a dosaggio elevati invece puo' influire su quel valore.
A che valore era arrivato?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Allora caro Dottore quando lo assumevo il valore alto massimo che mi e' stato rilevato 480, poi son andato man mano a scalarlo fino a portarlo 457, ma due anni fa, ora assumo solo Xanax, ma se.mi dovesse servire un antidep. Non si come comportarmi
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
faccia calcolare il QTc secondo la formula di Fredricia molto zpiu attendibile di quella di Bazett

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
Grazie mille e arrivederci caro dottore