Tachicardia costante

Salve! Sono una ragazza di 21 anni che soffre di ansia e attacchi di panico.
Questa settimana farò analisi del sangue x tiroide e analisi cardiologica (richiesta dalla psicologa).

Ora, sono giorni che sento battito molto accelerato soprattutto quando mi alzo in piedi, dolori al petto, nausea e vertigini.

A volte vanno e vengono e alcuni giorni le ho praticamente sempre.

Ieri ho donato il sangue per la prima volta e avevo la pressione bassa 90/60.

Devo preoccuparmi?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non vedo motivo di preoccupazione
Che frequenza ha riscontrato ? Assume farmaci ?

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La frequenza con ansia a riposo è sempre sui 100. Se mi alzo 130/40.
Assumo xanax 0,25 solo la sera prima di andare a dormire, ma da 1 settimana circa.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
quindi nessun altro preoccupazione
lo xanax dura in circolo solo sei ore quindi lei durante il giorno è scoperta

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Salve dottore, ho effettuato analisi della tiroide tutto ok, ecg al pronto soccorso e successivamente visita cardiologica con ecg e ecocuore. Mi hanno detto che è tutto okay, tranne che per il fatto che mi hanno prescritto Cardicor 1,25 per la tachicardia. Lo assumo da 3 giorni ma non ne traggo tantissimo beneficio, devo aspettare un po’ prima che faccia effetto? Inoltre volevo chiedere cosa vuol dire progressione onda R scarsa .
Ho tantissima paura di avere un infarto, posso stare tranquilla?
Grazie.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Lei deve curare l'ansia con uno specialista (e non certo con il solo XAnax al bisogno..)
Eviti di intasare il pronto soccorso per sciocchezze per cortesia.
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
Grazie dottore, sto già seguendo una terapia da una psicologa, spero di migliorare.