Tachicardia e stato febbrile

Buonasera.
È da mercoledì notte che è comparsa la febbre (37.5 38.5).
Nessun altro sintomo associato se non cefalea e tachicardia.
Ho effettuato diversi tamponi per escludere il covid e sono negativi.
A riposo sdraiata ho da 100 a 109 mentre se mi alzo aumentano.
Mi è capitato altre volte di avere un po' di tachicardia con la febbre ma dopo un giorno si stabilizzavano.
Sono molto preoccupata anche perché sono ansiosa e ipocondriaca e non so se sto sottovalutando la cosa.
I battiti rimangono così anche quando la febbre si abbassa.
Vi prego mi potete aiutare?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Ma abbia pazienza ...è normale avere una frequenza modestamente aumentata come lei riferisce in corso di infezione

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta. Oggi ho solo avuto un banale 37.4 ma i battiti si mantengono comunque alti così come le dicevo. Anche questo è normale?
Mi perdoni ma ho sempre paura quando si parla di cuore
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
assolutamente normale ...ha una infezione .

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora!
Ne approfitto per chiederle un'altra cosa: avendo tempo di stare a letto ho guardato le statistiche del mio fitbit che una volta ha rilevato un picco di 196 in pieno giorno così come a volte 160.
Premetto che soffro di picchi di tachicardia però lo oiu notturni ( ne parlai proprio con lei 4 anni fa circa ).. quando non avevi fitbit misurato con apparecchi pressori e mi dava frequenze di 150 .. feci diversi controlli e infiniti holter ma non uscì mai nulla.
Alla luce di queste statistiche dell'orologio mi devo allarmare?
[#5]
dopo
Utente
Lei stesso ai tempi mi rassicuro' dicendomi che era ansia ma ora con questi dati sono rimasta un po' perplessa
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Quegli apparecchietti sono simpatici ma NON affidabili.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#7]
dopo
Utente
Dottore Buongiorno. Come ieri le dicevo soffro spesso di picchi di tachicardia specialmente notturne. Ai tempi misuravo con apparecchio pressione frequenza di 150 150.. tutto tornata alla normalità in pochissimi minuti. Inizio una trafila di ecg, visite e holter che non rilevarono nulla di anomalo ( anno 2018). Solo uno rilevo' 135 ritmo sinusale e parlo della tachicardia che si presenta sempre con le stesse caratteristiche. Sento una sensazione che preannuncia questo picco che arriva poi fortissimo fino a scemare in uno o due minuti massimo.
Adesso con questo smartwatch sto impazzendo! Quando avverto questa sensazione lo tolgo subito per non impressionarmi. Stamattina rileva 202 ma credo di non aver indossato l orologio nell ora indicata!!! Andando a guardare le statistiche ogni tanto trovo picchi giornalieri di 156 che non mi spiego. Devo parlare col medico?? Sono troppo impaurita. Mi aiuti
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Come dico spesso quegli aggeggino NON sono affidabili e rovinano la vita delle persone

Se è preoccupata ripeta un holter

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#9]
dopo
Utente
Me lo consiglia perché pensa possa esserci qualche anomalia rilevata dal fitbit?
[#10]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
No, solo perche' lei non si fida di cioi' che le scrivo..

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#11]
dopo
Utente
Seguirò il suo consiglio. Continuerò ad usarlo perché mi è comodo al lavoro per le notifiche ma DISATTIVERO' l'opzione della misurazione dei battiti. Grazie dottor Cecchini!