Ho bisogno di risposte a questi miei sintomi

Salve, ho 20 anni e sto vivendo un periodo difficile... prima di fidanzarmi mi allenavo e vivevo regolarmente, poi ho conosciuto una ragazza più piccola di me... ho iniziato a frequentarla e la mia vita è cambiata.
Mi ci sono fidanzato e inizialmente la mia voglia di allenarmi è scesa per poi smettere del tutto il mio sport, ho interrotto la mia dieta e mi sono fiondando su cibi non molto sani.
ho iniziato a prendere una brutta abitudine ovvero quella di andare a letto tardissimo... in poche parole orari sballati, in quanto ero abituato ad avere orari regolari... in più si è aggiunto il molto stress.

A Febbraio del 2022 ho iniziato ad avere attacchi di panico, non riuscivo ad allontanarmi a oltre 300 metri da casa... se mi allontanavo iniziavo ad avere forte tachicardia con senso di svenimento, giramenti di testa e sudorazione... così è stato fino a quasi fine Agosto.

Mi sono deciso ad andare da uno psichiatra, il luogo era molto lontano dal mio paese... quindi la mia dottoressa a Luglio mi ha prescritto Tavor oro 1mg da prendere al bisogno ''ovvero quando dovevo spostarmi d'urgenza da casa'' o per andare alla visita prenotata... non avendo capito bene, ho iniziato ad assumere Tavor tutti i giorni per poter uscire e far felice me e la mia ragazza... quando ho scoperto che non dovevo prenderlo tutti i giorni, l'ho interrotto... per poi prenderlo il giorno della visita.
arrivato il giorno della visita, la visita è andata bene, lo psichiatra mi ha prescritto un farmaco da prendere che purtroppo non ricordo il nome, tornato a casa... il giorno dopo per curiosità senza prendere il farmaco, mi sono fatto un giro e magicamente riuscivo a spostarmi con i sintomi ma leggeri, continuando ad uscire gli attacchi di panico mi sono passati.

Ora però mi sono sbucati sintomi nuovi, è ormai da qualche mese che ho iniziato inizialmente ad avvertire dolore al petto e a metà del braccio sinistro ''ovvero dal gomito fino alla mano'' in più frequenza cardiaca irregolare... il mio cuore inizia ad accelerare senza una motivazione, ed è più accelerato che tranquillo... avverto anche nausea palpitazioni e capogiri.
Poi ora ho iniziato a sentire una strana sensazione alla bocca dello stomaco, come se fosse vuoto o un lieve dolore, con ogni tanto debolezza alle gambe e rigurgito acido... ma non penso sia derivato da reflusso il tutto.
Grazie in anticipo per le risposte
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Lei non ha alcun sintomo riferibile al suo cuore

Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore, lei da cosa pensa possa derivare il tutto? oltre ad essere fattore di ansia, può essere anche dal fatto che dormo e mangio irregolarmente, stress e quel poco di reflusso ?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Non so che motivi abbia di stress unj ragazzo di 23 anni....detto quiesto cerchi di mangiare bene e regolarmente.

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Salve Dottore, stamattina mi sono alzato con respiro affaticato che va e viene in più giramenti di testa.. sento tipo del vuoto tra lo stomaco e il petto.. ho come sempre tachicardia irregolare, palpitazioni e qualche extrasistole con dolore al petto.. mi consiglia qualche esame da poter fare?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Se avverte palpitrazioni probrammi un Holter delle 24 ore cosi' si tranquillizza.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso