Battiti accellerati

Buonasera,

Faccio seguito al mio consulto di qualche settimana fa, nel quale a seguito di una febbre rilevavo il battito tachicardico.

Dopo un secondo raffreddore a distanza di due settimane dal precedente, ormai anche questo curato, quindi in assenza di infezione, i battiti non sono ancora tornati come prima.

Ho sempre avuto una frequenza tra i 70 e i 75 bpm a riposo, ma ormai si sembrano essere assestati tra gli 85 e i 95, con alcuni momenti intorno agli 80.

Puó una febbre con raffreddore (non da covid) avere strascichi così lunghi su un cuore?

Sarebbe il caso di fare qualche accertamento?

In concomitanza, per motivi non correlati, ho fatto esami del sangue piuttosto completi con valori perfettamente nella norma, salvo per un valore leggermente basso del LDH.

Grazie mille per la Vostra attenzione.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Sono vslori di frequenza normalissimi
Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso