Extrasistole dopo pranzo, senso di dispnea e smartwatch che restituisce

Salve,
Oggi dopo pranzo ho avvertito una sensazione di più extrasistoli tutte ravvicinate, dato che non è la prima volta che le sperimento non gli ho dato molto peso.
Qualche minuto dopo mi viene una sensazione di dispnea, battito in gola e leggera nausea, allora mi sono seduto e ho fatto un ECG 1 derivazione con lo smartwatch e per due volte mi ha restituito il risultato "fibrillazione atriale".
Io già in passato ho avuto più volte delle tachicardie per la quale mi sono rivolto a un cardiologo che non ha evidenziato nulla (questo in data dicembre 2021, in seguito a ecg, holter e ecocardio) l'unica cosa che ha notato è stato un
billowing mitrale, riscontrato anche in altri membri della mia famiglia in un grado leggermente superiore rispetto al mio.

Quello che vi volgio chiedere è se questi sintomi e questo risultato datomi dallo smartwatch meritino di essere approfonditi oppure no
Specifico che non fumo/bevo alcool o caffè
Grazie in anticipo delle risposte
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
in invii il tracciato dello,smart watch perché quegli aggeggini sono sono simpatici ma NON affidabili

mail

cecchinicuore@gmail.com

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso