Tachicardia costante

Salve dottori
Non è la prima volta che scrivo su questo sito e ho già detto tante volte di essere una ragazza molto ansiosa e ipocondriaca.

È da una settimana circa che di notte appena mi sdraio nel letto avverto tachicardia e quando misuro i battiti si aggirano intorno 95, a volte salgono di un po’ e a volte scendono massimo ad 85.

Ho sempre avuto tachicardia con battiti che arrivavano a molto di più però non con questa costanza.

Purtroppo questi battiti di notte non mi fanno chiudere occhio, appena mi giro nel letto li sento sempre di più.
Di giorno fino ad avantieri non mi davano fastidio, ma ora inizio ad essere veramente preoccupata e sto male anche di giorno.

Stanotte non ho dormito per niente e stamattina ho avuto un forte attacco di panico.

Premetto che quest’estate ho fatto una visita cardiologica perché percepivo sempre fame d’aria ma era tutto regolare.

Inoltre ho la tiroidite di Hashimoto e ipotiroidismo che dovrei controllare ora con analisi del sangue e visita a distanza di un anno, non so se questo può portami tachicardia.
Ho avuto anche da poco il covid.

Tutti mi dicono che è solo ansia ma io ho costantemente questo fastidio...
Secondo voi cosa potrebbe essere?
L’ansia può portare questi battiti accelerati giorno e notte sempre?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Minore che siano valori tranquillizzante
Assume farmaci di qualsiasi tipo?
M cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta rapida.. ma non ho capito la vostra riposta iniziale.
Per quanto riguarda farmaci sto prendendo eutirox 75 per la tiroide.
Per questi battiti devo preoccuparmi ? Sono veramente in ansia
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno dottore
Ho passato di nuovo una notte in bianco a causa della forte ansia.. nonostante io stia morendo di sonno la tachicardia non mi fa dormire per niente.
Il dottore mi ha prescritto esnoxiben 1mg per dormire l’ho preso ieri notte e dopo un oretta mi è preso il sonno ma forse solo perché ero distrutta visto che la notte prima non avevo dormito nemmeno un minuto.. stanotte l’ho ripreso ma dopo un oretta dall ansia ho vomitato quindi credo che per questo non mi abbia fatto effetto..perché sono qui a scrivere dopo un’altra intera notte senza dormire. Sento sempre questa tachicardia soprattutto appena provo a dormire..
Di giorno visto che ormai sono fissata e molto agitata i battiti salgono sempre sui 100/110 e poi ho notato che anche se si abbassano un po’, ritornano subito alti.. ci sono questi alti e bassi molto repentini.. e giorno e notte purtroppo è così.. non so che fare vorrei solo dormire e non avere più questa fastidiosa tachicardia..
secondo voi sarebbe il caso di ripetere un elettrocardiogramma in farmacia ? È il caso di prendere betabloccanti?