Tachicardia solo al pomeriggio quando dormo

Buongiorno dottori chiedo per un sintomo abbastanza fastidioso, quando dormo al pomeriggio...sento una forte tachicardia...che se poi misuro i battiti raramente supera i 100 pero io avverto al petto come se fossero forti e veloci...mi sento spaventato e tremano le mani...come se ho fatto un incubo, soffro di ansia...molto forte, invece alla sera dormo benissimo, faccio sport e sto bene, ecg sotto sforzo 2 mesi fa ok, holter pressorio 24h 1 anno fa tutto ok, esami sangue ok, tutti mi.
hanno sempre dettp che devo curare lansia...secondo lei cemtra il cuore?
O questo risveglio cosi con forte ansia spavemto tachicardia cosa puo essere...mentre dormo al pomeriggio sono un po sveglio e come se sento tutto...e mi sento agitato tachicardia...secondo lei?! Devo solo curare ansia
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
"...quando dormo al pomeriggio...sento una forte tachicardia...." quindi mentre dorme come fa a sentire tachicardia?

"mentre dormo al pomeriggio sono un po sveglio e come se sento tutto...e mi sento agitato tachicardia....." mentre dorme e' un po'ì sveglio?

o dorme o e' sveglio.

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Mi sono spiegato male...comunque secondo lei puo essere il cuore o stato ansioso, il senso era che mi sveglio in quel.stato ansioso con tachicardia
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Quindi curi la suia ansia e non certo il cuore.
Stia lonatno da cagffe e derivati, alcoolici ed ovviamenrte dal fumo

Buona domenica

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso