Per il dottor cecchini

Salve gentile dottore,

Premetto che ho 36 anni e non ho familiarità per problemi cardiaci.


La contatto, ad oggi, per dirle che da oltre un'ora ho un malessere abbastanza significativo, ma in generale negli ultimi 2-3 mesi ahimè non è la prima volta, anche se un po' diverso.
Da allora ho 2 ecg (una volta in PS) e non mi è stato trovato nulla.
Sempre "ansia", mi è stato detto.


Nel pomeriggio ho iniziato a sentire questo malessere sordo corporeo, all'altezza del torace con quale doloretto dietro la schiena e le mani/braccia un po' fredde.
In più eruttazioni e dopo tachicardia che ho tuttora insieme al senso di gambe molli, talvolta anche pesanti... talvola non me le sento proprio.


Ho misurato la pressione: 136 74 con 113 battiti la prima, poi 143 76 con 123 battiti la seconda, e poco fa 135 80 con 112 battiti.


I miei battiti sono spesso sui 90 in condizioni normali.


La tachicardia (e le eruttazioni) dopo 2 ore non è passata e l'agitazione/malessere nemmeno insieme a qualche piccolo dolore tra la pancia e la bocca dello stomaco (in realtà molto lievi, quasi impercettibili, ora andati via), ed alla schiena sotto la scapola destra (ora spostato al centro tra le scapole, comunque lieve che ogni tanto "opprime" un po') e faccio respiri lunghi! Di recente ho fatto anche una TC al torace, negativa!

La ringrazio per l'attenzione...di cuore!
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 113.7k 3.8k
IKl suo Medico di famiglia e' morto per caso?

L'ha consultato ?

Perche queste sono patologie di sua pertinenza e non certo di pertinenza cardiologica


la saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Gentile dottore,

Il mio medico di famiglia è stato già consultato per sintomi simili un paio di settimane fa e mi ha anche visitato e, proprio come mi è stato detto al PS, ha espresso il suo parere, cioè: "ansia/panico".

Inoltre, dottore, ho chiesto a lei per la tachicardia e i dolori, e credevo che anche a me, come ha fatto con altri utenti, potesse dirmi la sua, dato che come può vedere anche in passato mi ha dato consigli. Tutto qui.

Per quanto mi riguarda, non potevo certo essere sicuro che 123 battiti non potevano essere di pertinenza cardiologica...
E lo stesso vale per la pressione...

Grazie comunque per la celere risposta.
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 113.7k 3.8k
IL MODESTO RIALZO DELLA FREQUNZA CHE LEI SEGNALA PUO ESSERE. MOTIVATO SIA DAI PROBLEMI GASTRICI CHE DALLA SUA CONCOMITANTE ANSIA
SI TRANQUILLIZZI

CECCHINI

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Aritmie

Cos'è un'aritmia cardiaca? Fibrillazione atriale, extrasistoli, tachicardia: scopri quali sono le alterazioni del ritmo cardiaco e come trattare le aritmie.

Leggi tutto

Consulti simili su aritmie

Altri consulti in cardiologia