Esito holter

Buonasera Dottori,
A luglio ho avuto il covid, da allora sono iniziati i miei problemi al cuore.
Prima del covid non sapevo neanche cosa fosse una extrasistole.
Ad ottobre, faccio il primo holter, dove risultano 1900 extrasistoli sopraventricolare e 0 ventricolari
a gennaio, dopo aver preso fleiderina e sequacor prima e seloken dopo, rifaccio l'holter e risultano 13000 extrasistoli sopraventricolare e 12 ventricolari.
Cosa devo fare?
Dopo i farmaci sono peggiorata, mi chiedo se sarei peggiorata lo stesso o il peggioramento è una conseguenza dei farmaci.
A settembre, feci un ecocolordoppler Non è il caso di fare una risonanza o una tac.
Vogliono ablarmi, io ho paura.
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Spesso,le,extra benigne aumentano se si usano farmaci che rallentano la frequenza
Io non avrei mai prescritto una terapia per banali extra sopraventricolari

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buona sera Dottore,
Grazie mille per la risposta.
Attualmente sto prendendo fleiderina 100 mg due volte al giorno e seloken 100mg,metà di mattina e metà di sera.Posso inviarLe l'holter? È il caso di fare una risonanza o una tac?
Vogliono ablarmi,mi sembra di essere entrata in un tunnel senza luce.è possibile che questi farmaci abbiano avuto un effetto proaritmico?Cosa mi consiglia di fare?
Grazie mille.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
ma lei legge le mie risposte?
Lei ha una banale numero di extra benigne che come vede peggiorano con gli antiaritmici.
Lei non ha bisogno di alcuna terapia

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Buonasera Dottore,
Ho anche dei run di extrasistoli.Nel primo holter erano 187,a gennaio circa 5000.Cosa devo fare?
Grazie mille
[#5]
dopo
Utente
Dottore,ho sbagliato i run attualmente sono 481, grazie
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
SE VUOLE ME LO PUO 'INVIARE PURCHE' COMPLETO DI DATI ANAGRAFICI, TIMBRO E LUOGO DELLA REFERTAZIONE ALTRIMENTI PER MOTIVI LEGALI NON POSSO REFERTARLO.
mail: cecchinicuore@gmail.com
specificando quale fosse il suo post

cordialita

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#7]
dopo
Utente
Buona sera Dottore,
Le ho inviato l'holter per email.
Grazie mille per la sua disponibilità.