Difficoltà ad espirare dal naso in posizione supina

Buonasera, scrivo in merito ad un problema piuttosto strano sperando nella vostra comprensione visto che il mio medico di base non è riuscito.

A dicembre ho avuto il covid, da allora in posizione supina l'aria entra correttamente dal naso ma nell'espirazione è come se si bloccasse tra naso e gola e sono quindi costretto ad aprire la bocca.
Il medico dice che non può essere perché se entra deve anche uscire.
La sensazione è molto fastidiosa e si verifica solo ed esclusivamente in posizione supina anche se alzo la testa.
Noto inoltre, sempre da un certo periodo, un'iperproduzione di croste al naso talvolta anche con sangue soprattutto proprio al mettino al risveglio.
Mi capita anche episodi di russamento mai avuti in vita mia.
Cosa potrebbe essere?
Qualcosa di grave?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Come ben puo' capire, senza un esame clinico, non sono in grado di dare una risposta specifica al suo quesito. Cio' che posso consigliarle, è di fare un tampone nasale per la ricerca di germi patogeni con antibiogramma e di utilizzare uno spray nasale a base di ac. ialuronico per un paio di settimane. Se la sindrome da ostruzione nasale dovesse proseguire, allora sarà necessaria una visita da parte dello Specialista. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
Utente
Grazie della risposta.
A chi mi dovrei rivolgere per il tampone?