Antinfiammatorio e gastrite

Buonasera, da due giorni o febbre e forte mal di gola oltre che tosse grassa, oggi ho fatto il test e sono risultata positiva al covid.
Il mio medico per il forte mal di gola mi ha prescritto telefonicamente Oki, io però soffro da sempre di gastrite cronica e di questo dettaglio il medico non ne ha tenuto conto.
Volevo sapere se è possibile prendere qualcosa per alleviare i sintomi della gastrite che quasi sicuramente avrò.
In casa ho il pantoprazolo da 40mg andrebbe bene?
Nel caso quanto prima dell'oki va preso e soprattutto per quanto tempo?
Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Va bene il pantoprazolo che sarebbe meglio iniziare prima dell'antinfiammatorio e proseguirlo per qualche giorno dopo.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere risposta.