Ansia al risvegliomattutino o dopo un riposino pomeridiano

Salve, ogni mattina come orario inizia dalle 5/6 in poi mi sveglio con una sensazione di agitazione e mancanza di aria.
Soffro di un lieve prolasso mitralico.
Soffro anche di ansia e attacchi di panico che sto trattando con brintellix e xanax.
Non capisco perché al
Mattino e al risveglio se faccio un riposino mi sveglio agitato... ovviamente poi la pressione va su e ritorna normale.
Ho fatto esami cardiologici e a parte questo prolasso è una tiroidite autoimmune che avevo anche prima ma con valori ormonali ok non ho altro.
Preciso che ho avuto il covid in dicembre e queste sensazioni sono aumentate faccio attività fisica.
L’ansia la avverto anche nel pomeriggio dalle 16/17.
Però al
Mattino di più spero in nulla di grave.
A volte si accompagna anche con vertigini
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
[#2]
dopo
Utente
Brintellix 12 gocce e xanax rp 1 mg al mattino e 1 mg la sera . Al bisogno 13 gtt di xanax