Covid e cuore

Buongiorno gentili Dottori,
Vi scrivo perché ho contratto il Covid e come sintomi ho febbre (massimo 38 per ora) che ho abbassato con la tachipirina, un po’ di dolore alla testa/occhi e ossa.

Siccome sono ipocondriaca/cardiofobica, volevo chiedere gentilmente se li devo preoccupare per qualche complicazione a livello cardiovascolare.
Premetto che soffro già di extrasistole e gli esami holter e eco cardiaco effettuati un mese fa risultano nella norma.

Grazie mille per il vostro riscontro.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Assolutamnete si tranquillizzi, lo passera' senZA PROBELMI, COME TUTTI

CECCHINI

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, io vorrei stare tranquilla come dice lei ma siccome dicono che può dare complicazioni al cuore anche a lungo termine, vorrei sapere cosa ne pensa lei a proposito.
Grazie mille per il suo consulto (di cui io mi fido molto). Ho anche letto il suo curriculum e mi dispiace lei non visiti dalle nostre parti ..
Buona giornata
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
"...siccome dicono che può dare complicazioni al cuore anche a lungo termine, ..." chi ? la parricchiera? il pizzicagnolo, l'ìagente delle tasse?

Basta con qurstre cretinate per cortesia

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
In realtà ci sono vari studi che si trovano facilmente in internet, per questo motivo chiedevo a lei che sicuramente è più aggiornato e sa distinguere quelli attendibili da quelli non.
Noi purtroppo non sappiamo farlo e hanno creato in noi l’ansia e l’ipocondria. La ringrazio per la risposta
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
MA non era rivolto a lei ovviamente..
E' purtroppo la diffusione di notizie inesatte che crea paure infondate..

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
Appunto, poi inutile dire che da quando c’è il Covid sono aumentate le malattie psicologiche quando una realtà sono dovute alle informazioni diffuse in tv e online.
Buona giornata
[#7]
dopo
Utente
Buonasera dottore, mi scuso per dover continuare questo post ma da ieri (quinto giorno dalla positività) mi sono accorta che ho la pelle su tutto il corpo più arrossata e quando schiaccio con il dito diventa bianco. Lei dirà come a tutti , si è vero ma io ho la pelle rossa come se fosse una reazione a qualcosa, mi ricordo di aver avuto le gambe e la pancia così al nono mese di gravidanza ma li davo la colpa alla circolazione, mentre non so a cosa attribuire ora questa reazione.i può dare un consiglio perché sono preoccupata?
Grazie
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Si faccia vedere dal suo Medico ,perché io non posso certo vederla

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso