Sono aumentati i problemi cardiaci dopo vaccino covid?

Buonasera, si parla tanto degli effetti collaterali anche sul medio e lungo periodo dopo la vaccinazione anticovid.
Anche tra le persone comuni ormai si è convinti che siano aumentati le morti improvvise e le varie patologie.
Oggi si parlava tra amici che sono sempre stati convinti sul vaccino ed ora sono pieni di dubbi, una persona che lavora in un reparto di cardiologia ha raccontato quanto siano aumentate le richieste ultimamente.
Voi cosa ne pensate?
Avete constatato un effettivo aumento?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
No, non sono aumentati i casi di morte improvvisa
Il problema e' che solo adesso i media iniziano a parlarne.
Anche prioma del COVID morivano in Italia ogni anno 70.000 persone all'anno di morte improvvisa, 200 al giorno, una ogni 9 minuti.
Negli ultimi 6 anni 592 ragazzi al di sotto dei 35 anni, uno ogni 3 giorni
Esattamente come ora.
Senza contare che anrebbero anche contati i morti per miocarditre da Covid... perche' appunto di Covid si muore o per insufficienza respiratoria o per aritmie da miocardite.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso