Sangue dal naso e svenimento

Buongiorno.
Ho 29 anni.
Martedì sono risultato positivo al Covid.
Questa mattina mi sono svegliato, mi sono girato e ho cominciato a perdere sangue dal naso così mi sono alzato e sono andato in bagno per pulirmi, come spesso mi capita appena mi alzo in piedi ho avuto la visione offuscata come, appunto, uno sbalzo di pressione dovuto a cambio di posizione solo che questa sensazione è proseguita, ho fatto giusto in tempo a chiamare mia madre e non ho capito nulla perché sono svenuto.
Nel mentre ho sognato qualcosa e mi sono svegliato, circa 40-50 secondi dopo, sentendo la voce di mia madre e braccia e gambe completamente ghiacciate.
È stata chiamata l'ambulanza che mia ha fatto ECG e controllo della.
memoria e non ha valutato di portarmi in ospedale dicendo che è stata una sindrome vaso-vagale.

Comunque tuttora ho ancora il naso che sta perdendo un po' di sangue.
Sono spaventatissimo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Ha chiamato un'ambulanza per uno svenimento?...

Concordo con la diagnosi di lipotimia su base vaso vagale.
L' episatssi e' una sciocchezza.

si tranquillizzi

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta dottore. Hanno chiamato l'ambulanza perché quando sono svenuto stavo in piedi e cadendo ho battuto la testa. Ovviamente mia madre sì è spaventata e ha chiamato subito il 118.
Lei consiglia ulteriori accertamenti o posso stare tranquillo?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Non necessità di alcun accertamento
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso