Consiglio per esame elettrofisiologioco che dovrò eseguire

Buongiorno e cordiali saluti.

Grazie ancora per la lettura, se possibile chiedo un consulto al dott Cecchini che già ha letto il mio precedente consulto rassicurandomi.

Come ho già descritto precedentemente la settimana prossima mi sottoporrò ad un esame elettrofisiologico di stimolazione ventricolare programmata, avrei due domande da porre a riguardo e le pongo su questo sito in quanto L ospedale che dovrò fare questo esame dista 100 km da casa e non ho modo di mettermi in contatto con L aritmologo che mi farà questo esame.

1) per la procedura in questione essendo un po’ ansioso posso chiedere a parer vostro una sedazione leggera?

2) assumo nadololo 20 mg per tachicardia sinusale inappropriata è appena lo sospendo aumenta la tachicardia e anche le extrasistoli, posso fare questo esame elettrofisiologico assumendo piccole dosi di betabloccante?

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Guardi in parte le ha gia' risposto il Collega anestesist.
PER CIO CHE RIGUARDA IL BETA VBLOCCANTE OVVIAMENTE DEVE SOSPENDERLO ALMENO 3-4 GIORNI PRIMA.
MA I SUOI CARDIOLOGI SONO MUTI?
NON LE HANNO DATO UN OPUSCOLO, O LE HANNO PARLATO?.
MI PARE COSI STRANO....

CECCHINI

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno in realtà il medico che segue il mio caso mi ha mandato a fare lo studio elettrofisiologico a Firenze ,concordando già tutto con i colleghi del reparto di elettrofisiologia,io non so quindi chi mi eseguire L esame.
So solo la data di cui dovrò andare in questo ospedale ma non so chi eseguirà L esame in questione .
Posso chiederle perché il betabloccante va sospeso ?possono esserci delle interferenze ?