Strano dolore al cuore (urgente)

Premetto che ho 27 anni e ho già fatto ecg, eco, e anche holter 24 (l’holter a marzo).

Non è risultato nulla di che se non qualche sporadica extrasistole.
Però continuo ad avere aritmie, solitamente al risveglio (o di notte o alle 6 del mattino).
La cosa che mi preoccupa è che a volte mi capitano strani dolori al cuore.
Poco fa mentre lavoravo ho avuto una morsa, non la solita extrasistole ma un forte vuoto, durato un bel po, in cui il cuore sembrava fermo.
Passato questo dolore ho avuto delle palpitazioni e senso di debolezza e spossamento.
Ho molta paura.
Anche perché stamattina avevo palpitazioni.
Ho preso 3 goccine d xanax sia stamattina per l’aritmia che poco fa dopo l’episodio.
Ma continuo a sentirmi spossata e spaventata.
Cosa può essere?
Ho paura di aver qualcosa di brutto al cuore difficile da diagnosticare.
Per favore rispondetemi.
Sono anche fuori per lavoro e tornerò a casa prossima settimana.
Ho paura mi succeda qualcosa.
Cosa dovrei fare
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
3 gocce di xanax sono un sosaggio da canarini....
Deve mettersi nelle mani di uno specialista per combattere seriamente il suo disturbo di ansia.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Sono già in psicoterapia però ancora non vedo miglioramenti, per questo sono preoccupata. Inoltre mi capita che mentre mangio (visto che ho seri problemi a deglutire), il cibo si blocca, mando più volte giù con la saliva e mi vengono dei battiti strani, o extrasistole o battiti molto accelerati con questo senso di soffocamento. Su internet ho letto che potrebbe essere causa di problematiche al cuore questo battito irregolare durante la deglutizione. Io sono terrorizzata perché sento questo blocco alla gola e ho paura persino a deglutire per paura di questi battiti. Cosa mi consiglia di fare? Di vedere un altro cardiologo? O far gastroscopia? Ho reflusso e ernia iatale da scivolamento, corro rischi con il cuore?
[#3]
dopo
Utente
Inoltre prendo solo 3 gocce all occorrenza perché sto facendo terapia con levobren e valpinax
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Mi pare che la psicoterapia non le stia facendo un grande effetto.
Penso che le occorra una terapia fsrmacologica prescritta da uno psichiatra
cordialita

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso