Maca e tachicardia

Buongiorno a tutti.

Sono un attesa di ablazione per tachicardia parossistica sopraventricolare, attualmente sono sotto Xanax per l'ansia (temporaneo e recente) per via di questa situazione e prendo un Bisoprololo 1mg al giorno da 15gg circa.

Ho un'integrazione di multivitaminico, omega 3 e maca, per uso quotidiano e sportivo.

Posso continuare ad assumere quest'ultima?

Oppure, data la mia condizione, è sconsigliata?

Ho ridotto, per forza di cose e temporaneamente, la mia attività fisica all'osso per contenere il consumo calorico (prima era quasi sulle 4000 al giorno!) su consiglio del cardiologo che mi ha visto al S.
Luca, ma svolgo OCCASIONALMENTE ancora qualche allenamento corpo libero indoor.

Bpm nel quotidiano tra riposo, lavoro in smart e faccende varie 50-110 bpm.

Grazie e buon lavoro

Sergio
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Non vi sono controindicazioni nel suo caso.
Il bisoprololo puo' funzionare anche se il dosaggio (1,25 mg) mi pare molto basso per il suo peso

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Mmmh, mi è stato prescritto così dal medico che ha dato il via alla terapia di "mantenimento" in attesa di essere ablato a marzo. Anche se devo dire che funziona, i battiti sono MOLTO più bassi e non ho quasi più avuto episodi significativi di palpitazioni e/o tachicardia. Vedrò di risentirlo e chiedere conferma/rettifica.
Comunque grazie, davvero!
[#3]
dopo
Utente
Chiedo venia, ma aggiungo un dettaglio: in mancanza di maca, solitamente prendo un estratto di epidemio.
Nonostante siano due integratori noti per l'uso afrodisiaco, in ambito sportivo e cardiovascolare mi erano stati fortemente consigliati.
Il "vai tranquillo, basta che non esageri" nella mia condizione vale anche per questo estratto, essendo quasi la stessa cosa?
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Io sinceramente non consiglio mai quegli intrugli , fatti chissa' dove ed in che modo a dosaggi ovviamente approssimativi..

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#5]
dopo
Utente
Grazie, prendo nota ed evito per sicurezza allora!