Extrasistoli paura miocardite

Salve dottori dal 25 dicembre avverto extrasistole sporadiche è mai avvertite ultimamente così tante soprattutto negli stati di ansia é una dietro l’altra spaventandomi molto.
Quando sono rilassato e faccio passeggiate o mi muovo mi scompaiono, ma ritornano magari a fine sforzo e sempre in stato di ansia forte.
Ho parlato con il cardiologo e mi ha richiesto gli esami tiroidei e ho aggiunto anche emocromo che sono nella norma tutti i valori.
Domani metterò l’holter 24 ore, ho tantissima paura di una miocardite che mi causa queste extrasistoli durante gli stati di tensione e di ansia.
Voi che mi dite?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Non vedo perché dovrebbe avere una miocardite .
Esegua l holter e si tranquillizzerà

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Si l’ho ritirato in questo momento e ce l’ho addosso. No chiedevo perché sporadicamente da un mese avvertivo queste extrasistoli una dietro l’altra durante gli Stati di ansia e dopo le passeggiate e uno dei giorni prima che mi venissero la notte avevo avuto ansieta con un senso di febbre e mi ero svegliato sudato e la mattina poi stavo bene complice comunque che ero a parigi per un viaggio di studio e avevo preso freddo. Da quel giorno molte extrasistoli che durante stati di ansia che si trasformavano in panico diventavano una dietro l’altra. Ora da tre giorni non le ho ma ho deciso di mettere questo holter per scongiurare ogni dubbio. So anche che un cuore sano come dice lei può averne centinaia e anche un migliaio dipende da come sono e non dalle quantità. Solamente che avevo parlato con un fisioterapista durante un massaggio per una contrattura muscolare e mi aveva detto che poteva essere un infiammazione del nervo vago o una infiammazione del cuore, avendo capito cos’è un infiammazione del cuore sono andato in allarme e sono andato da un cardiologo e mi ha detto che non ha senso pensare ad una miocardite e mi ha richiesto esami tiroidei con holter 24 già prenotato da me. Comunque se anche lei mi conferma che non ha senso pensare ad una miocardite me ne dovrò fare una ragione?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Dica al fisioterapista di fare il suo lavoro e di non dire sciocchezze.
L'infiammazione del nervo vago non esiste...

Roba da matti..

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
Utente
Infatti mi puzzava di castroneria assurda. La ringrazio dottore.
[#5]
Utente
Buongiorno dottore, ho ricevuto il referto del l’holter gentilmente posso farglielo vedere così me lo può commentare se vuole?
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
SE VUOLE ME LO PUO 'INVIARE PURCHE' COMPLETO DI DATI ANAGRAFICI, TIMBRO E LUOGO DELLA REFERTAZIONE ALTRIMENTI PER MOTIVI LEGALI NON POSSO REFERTARLO.
mail: cecchinicuore@gmail.com

specifichi quale era il suo post

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso