Battiti accelerati

Buongiorno dottore,
Dovevo fare l’anestesia locale per devitalizzare un dente ma quando hanno controllato i parametri la pressione arteriosa era regolare ma i battiti erano a 110/120 e hanno preferito rimandare la devitalizzazione, a causa della mia agitazione.

Controllando a casa i miei battiti a riposo sono 88.

È consigliato fare una visita cardiologa?

Grazie mille e buona domenica
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
No, e' sufficiente che assuma degli ansiolitici un paio prima dell'intervento

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2023
Ex utente
Grazie dottore per la sua celere risposta.
In quali casi ritiene opportuno fare una visita cardiologica?
Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
In caso di aritmie, di dolori toracici , di dispnea, di sincopi, di edemi agli arti inferiori...il suo Medico glielo consigliera' quando ne vedesse la necessita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Attivo dal 2016 al 2023
Ex utente
Grazie dottore, per fortuna non ho nessuno di questi sintomi, se non un peso sul lato sinistro del petto vicino al seno, potrebbe essere riconducibile al cuore o dolore muscolare perché avverto come se mi tirasse il centro della schiena.
Ma se faccio respiri profondi non ho nessuna difficoltà.
Inoltre come riconosco una aritmia cardiaca? Il fatto di avere i battiti accelerati e dopo normali si parla di aritmia.
Grazie
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Lei non ha niente di cardiologico
>Se ne faccia una ragione ed il mio consulto finisce qui

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Attivo dal 2016 al 2023
Ex utente
Buonasera dottore, la volevo informare che stamani ho fatto una visita in ospedale Cardiologica elettrocardiogramma ed eco cuore. Nessun problema di fondo, effettivamente i battiti erano sui 95 ma la cardiologa associa tale frequenza alla tachicardia sinusale, mentre l’eco cuore era tutto nella norma. Mi ha consigliato di fare un prelievo per gli ormoni tiroidei per escludere ogni patologia.
Ma ho dimenticato di chiedere, giovedì dovrò affrontare l’anestesia locale per devitalizzare un dente e la scorsa volta non è stato possibile eseguirla per via dei miei battiti che erano sui 120, posso eventuale prendere tale gocce sedo relax con i seguenti ingredienti: Camomilla, Melissa, Tiglio, Passiflora, Escolzia ?
Grazie mille
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Sta affrontando una devitalizzazione di un dente....non un trapianto di cuore santo cielo,

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#8]
dopo
Attivo dal 2016 al 2023
Ex utente
Io sono consapevole di questo fatto, ma il dentista dopo aver misurato la pressione e i battiti ha preferito rimandare perché dice che potrebbe essere rischioso.
Ho già fatto un’anestesia locale 8 anni fa per tirare un dente in un altro dentista e francamente non ho avuto tutti questi problemi.
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Assuma dei banali ansiolitici prima dell intervento

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#10]
dopo
Attivo dal 2016 al 2023
Ex utente
Grazie dottore.
Saluti