Febbre dopo devitalizzazione di un dente

Buongiorno ho cambiato studio dentistico, ho effettuato una devitalizzazione a un dente in data 23 dicembre 2022 e nella stessa giornata ho accusato fortissima spossatezza dolori muscolari per poi accorgermi di avere la febbre all’incirca a 38 non superiore (per la cura del dente mi hanno prescritto l’antibiotico), non avevo ricollegato questo fatto alla cura del dente perché pensavo fosse influenza, ma ieri 13 gennaio ho effettuato un’altra devitalizzazione a un altro dente e accuso di nuovo spossatezza emicrania, brividi mal di gola (con presente il gusto di ciò che utilizzano a fare i risciacqui del dente) e di nuovo febbre a 38, quale potrebbe essere il motivo di questa spossatezza e febbre?
?
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissima utente, deve avvisare subito il suo odontoiatra dell'accaduto, in modo che possa escludere eventuali correlazioni con le cure effettuate, prendendo eventuali precauzioni per le prossime cure.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/