Devitalizzazione e battiti cardiaci

Buongiorno dottori,
Stamattina avevo una visita per devitalizzazione un dente, ma controllando i parametri dal dentista per fare l’anestesia, la pressione sanguigna era nella norma ma i battiti cardiaci erano sui 100/120 a causa della mia ansia e hanno dovuto rimandare la devitalizzazione ad un altro giorno.

Cosa posso fare per stare tranquilla?

Ho già fatto l’anestesia locale in un dente per l’estrazione 8 anni fa e non ho avuto nessun problema.

Grazie mille
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Curare la sua ansia.... dato i notevoli consulti, è davvero limitante....

Giuseppe Antonio Privitera

[#2]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissima utente, deve stare alle indicazioni del suo odontoiatra e stare tranquilla. Lui conosce tutti i mezzi utilizzabili per portare i parametri nella norma.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#3]
dopo
Attivo dal 2016 al 2023
Ex utente
Con la mia ansia convivo da anni e sto cercando di uscirne fuori, ma eventualmente sarà possibile devitalizzare questo dente con l’anestesia nonostante i miei battiti accelerati?
Quando ho estratto il dente 8 anni fa a causa di una carie curata male ho subito l’anestesia ignara di tutto ciò, l’ho vissuto in maniera tranquillissima.
Il dentista è diverso rispetto a quello di adesso, generalmente utilizzano tutti gli stessi anestetici ?
Francamente sono terrorizzata da questa cosa, al fatto che il farmaco può causarmi reazione avverse come un arresto cardiaco.
Grazie mille