Lo splintaggio dell'arcata inferiore si è tolto, che fare?

Buongiorno
Volevo un informazione se possibile.

Un paio di giorni fa, durante la cena, mi si è tolto lo splintaggio dell'arcata inferiore che andava da canino a canino.
Lo avevo da circa 13 anni, a seguito di un apparecchio fisso portato per almeno 5/6 anni.
Non soffro di paradontite o problemi analoghi, anche se le gengive dei due incisivi (41 e 31) sono abbassate per colpa di una scarsa igiene poi corretta con una pulizia.
Ora non ho dolore, ma provo una sensazione di maggior sensibilità al tocco, non mi sembra si muovano.
Posto che ho già contattato il mio dentista attendendo torni dalle ferie nei prossimi giorni, posso chiedervi un parere per quanto possibile?
mi devo preoccupare?
grazie mille per il vostro tempo
[#1]
Dr. Gianluca Pinzarrone Dentista, Ortodontista, Gnatologo 105 9
Gentile paziente,
in un così breve lasso di tempo è piuttosto improbabile che accada qualcosa ai suoi denti, ragion per cui non ha motivo di preoccuparsi: aspetti il ritorno del suo dentista che valuterà se rimettere lo splintaggio o meno.

Saluti

Dr. Gianluca Pinzarrone
Odontoiatra e Protesista Dentale
Master di II livello in Ortodonzia intercettiva
www.clinicadentalepinzarrone.it