Posso unire i denti mancanti con l’apparecchio fisso?

Salve, ho bisogno seriamente di un altro consulto medico, provo a spiegare la situazione dei miei denti, purtroppo ho estratto 5 denti nello specifico nell’ arcata superiore destra n 14 e 17, nella parte sinistra superiore n 24, nell’arcata inferiore il n 35 e 45.

Quando mi son stati estratti nel giro di un mese mi son spuntati completamente 3 denti del giudizio 2 nell’arcata inferiore e 1 superiore (senza nessun dolore).

Ho fatto una visita dal dentista la scorsa settimana e mi ha detto che ho bisogno dell ’apparecchio fisso (ho solo un dente lievemente storto n 22), secondo lui ho bisogno dell apparecchio per allargare lo spazio e fare due impianti nell’ arcata superiore! Mentre in quella inferiore niente solo apparecchio senza bisogno di impianti (ho pochissimo spazio) io ho subito chiesto se si potesse mettere solo l’ apparecchio e unire i denti nell’arcata superiore come quella inferiore senza bisogno di nessun impianto, mi ha risposto che è da vedere con la prossima visita ora non ricordo nome esatto... ho tantissima paura spero che basti solo l’ apparecchio
Volevo sapere se avete già avuto in esperienza simile e se in questi casi è stato obbligatorio mettere impianto senza nessun altro rimedio... attento risposta grazie scusate per il testo lungo spero di essermi spiegata bene!!
[#1]
Dr. Vito Antonio Tomasicchio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 79 4
Gentile paziente,
il suo caso è complicato e lei non ci dà notizie sufficienti.
Occorre valutare anche la funzionalità delle sue Atm prima di pensare ad una compensazione degli spazi come lei vorrebbe.
Solo l'analisi dei modelli con indice di Bolton, le radiografie del caso, esame gnatologico, ecc. potrebbero indicare la migliore soluzione.
Si affidi al suo dentista che, meglio di noi, conosce i suoi problemi.
Cordiali saluti.

Prof. Vito Antonio Tomasicchio
Centro Dentistico Tomasicchio
https://www.dentista-bari.com/