Mancata occlusione dopo apparecchio

Salve a tutti, sto per terminare il trattamento ortodontico tramite invisalign, ho dei dubbi che vorrei porre in anteprima qui prima di porli al mio ortodonzista.

È normale avere una sensazione di malocclusione generale?
Prima nonostante i problemi di malocclusione che mi hanno portato a mettere l'apparecchio, a bocca chiusa i miei denti chiudevano normalmente, mentre ora ho la sensazione che i denti superiori e quelli inferiori non combaciano più.
Ho notato che a sinistra i denti chiudono mentre a destra è come se non toccassero, tutto questo mi provoca enormi problemi, in quanto mi sento continuamente a disagio e con la bocca mai a riposo.

Credete che possa essere risolto, oppure questo apparecchio mi ha rovinato?

So che è difficile rispondere senza vedere la situazione, ma spero di ricevere un Vs parere.

Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.5k 35
Domanda:È normale avere una sensazione di malocclusione generale?

Risposta: non è normale questa sensazione,faccia presente il tutto al suo dentista,anche quando si esegue un trattamento ortodontico con finalità esclusivamente estetica.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta

[#2]
Utente
Gent.mo dott.Auletta, la ringrazio per la risposta.
Secondo lei è un problema risolvibile o i danni sono irreversibili?
Grazie