Che cos è ? cosa devo fare?

Buongiorno, circa un mese fa ho tolto il dente del giudizio sinistro inferiore.
Dente completamente fuori da gengiva e dritto.
Intervento durato 3 minuti.
Dopo dieci giorni sento con la lingua nel lato interno della gengiva un pezzetto pungente.
Mi reco dal dentista e mi dice essere una scheggia ossea.
Me la rimuove in un secondo con una pinzetta.
Il problema è che dopo sento ancora la parte pungente e dura e mi dice di non preoccuparmi, che quello che sento è il mio osso e che verrà a breve ricoperto dalla gengiva che si riformerà.
Dopo 2 settimane a me sembra che la parte pungente sia sempre più grande e che quindi l’osso stia sporgendo sempre di più.
Che devo fare?
[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.5k 35
Domanda:Mi reco dal dentista e mi dice essere una scheggia ossea.

Risposta: è possibile.
Se non è sintomatica,cioè dolente,gonfia o drenante liquido,la tenga monitorata per un po' di giorni, in attesa che la guarigione per seconda intenzione risolvi il disturbo.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta

[#2]
Dr. Mirco Di Biase Dentista, Odontostomatologo 558 17 6
Gentile utente
È probabile che il tessuto gengivale sia ancora in fase di guarigione e deve ancora ricoprire la porzione ossea che lei sente spigolosa tuttavia se è troppo fastidiosa o addirittura dolente le consiglio di far rivalutare nuovamente dal suo dentista L eventuale plastica del sito ancora pungente ( lieve arrotondamento della porzione ossea spigolosa ).
Cordialmente

Dr. Mirco Di Biase
Medico Odontoiatra e protesista dentale, studi Brughrio ( Mb) Gessate (Mi) mirco_db@libero.it