Si può usare il curasept per gengive infiammate?

Ciao gentili dottori,
premetto che ho una storia genetica familiare fatta di parenti che hanno sempre avuto problemi a denti e gengive, addirittura mia madre ha iniziato a perdere denti a 21-22 anni dopo la prima gravidanza, io ne ho 24 e seppur non ho mai perso denti, è comunque palese come placca, tartaro e carie si sviluppano molto più facilmente rispetto ai miei coetanei.

Effettuo la detartrasi ogni 6 mesi ed ogni volta il mio dentista si stupisce dalla quantità di tartaro che si accumula in così poco tempo e giustamente inizia ad investigare, ma io non fumo, non bevo alcol, non prendo farmaci ed il caffè massimo uno al giorno, eppure i denti sembrano quelli di un fumatore accanito, con macchie gialle e fastidi gengivali.

Comunque in tutto ciò grazie al miglioramento personale della tecnica di spazzolamento dei denti ed al nuovo dentifricio parodontax la situazione è migliorata tantissimo; tuttavia la prima volta che andai dal dentista mi consigliò dopo la seduta di pulizia il Curasept che effettivamente mi aiutò molto in quelle settimane a risanare le gengive, mi chiedevo se potessi comprare una nuova boccetta per trattare comunque delle gengive che al momento sembrano ancora un po infiammate, inoltre la pulizia l'ho effettuata non più di 2-3 mesi fa, per questo avevo intenzione di aspettare ancora un po per una nuova pulizia e cercare un rimedio efficace per combattere momentaneamente le gengive infiammate.

Cosa ne pensate?
Inoltre "nel caso" dovrei scegliere quello da 0, 12% o 0, 20%?

Grazie.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissimo utente, il collutorio è a vendita libera, è consigliato un uso temporaneo, quindi lo può utilizzare senza abusare. Le consigllio di eseguire il trattamento nel periodo prima della seduta di igiene professionale, perché questo collutorio tende a macchiare i denti. Utilizzi la concentrazione più bassa.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/