Ho avuto una fuoriuscita di sangue dalla bocca

Oggi mentre mangiavo ho trovato del sangue rosso vivo sul cucchiaio, premetto che ho 23 anni e non ho problemi di stomaco tranne che per delle emorroidi, non fumo, non bevo e tendo ad avere un'alimentazione corretta.
È la prima volta che mi succede una cosa del genere.
Sono molto preoccupata.
Premetto che porto l'apparecchio fisso a i denti.
Cosa può essere?
Può dipendere dalle gengive?
O da un ferro dell'apparecchio che mi ha tagliato?
Perché il sangue era liquido e molto rosso e anche relativamente poco.
Mi devo preoccupare o posso stare serena che sia stato l'apparecchio?

In questi giorni mi devo pure recare al dentista per capire se può essere stato quello.
[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.5k 35
Gentile paziente ovviamente la mia risposta è dettata da un parametro probabilistico.

Considerato che è sottoposta a trattamento ortodontico è probabile che il sanguinamento abbia una origine gengivale.

Anche questa evenienza però necessità di controllo odontoiatrico,per stabilirne la causa.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta

[#2]
dopo
Utente
Quindi lei non crede che ci sia un altro problema più grave tipo emorragia interna o tumori ?
Ho prenotato già la visita dal mio dentista per capire se possa venire dall'apparecchio e la visita con la mia dottoressa di base per capire se non c'è altro problema. Quindi nel tempo posso stare tranquilla che non è un problema più grave ?