Problema di malocclusione dentale

Buongiorno, vorrei condividere con voi un mio problema, da quando avevo 11 anni ho iniziato a mettere un apparecchio mobile per risolvere il problema di II classe (mandibola e mento abbastanza arretrati) con morso profondo.
Ho utilizzato per 2 anni un apparecchio simil "Herbst" (non so il nome preciso ma guardando su internet ho visto che è molto simile) per mantenere la mandibola e il mento in una posizione avanzata.
Nel frattempo un elastico messo in modo orizzontale da un canino all'altro tenevano dritti gli incisivi e una volta al mese mi allargava il palato perchè leggermente stretto ma non molto.

Dopo questi 2 anni per motivi personali non ho più potuto andare dal dentista e ho smesso di mettere l'apparecchio dopo che gli incisivi sono tornati dritti.

Ora che ho 26 anni, da almeno 6 anni ho due chiusure mandibolari, una che uso per masticare e che è quella originaria della II classe e l'altra in cui sto tutto il giorno per parlare e fare tutto il resto che è quella mantenuta dall'apparecchio per l'avanzamento mandibolare; gli incisivi invece sono tornati disallineati per via della fuoriuscita dei denti del giudizio superiori.

Sono andata da due dentisti che mi hanno proposto due lavori diversi, uno mi toglierebbe i quarti superiori e porterebbe tutta la parte superiore indietro togliendo i denti del giudizio e mettendo un apparecchio fisso.
Il secondo mi metterebbe un bite per risolvere la malocclusione e mi porterebbe in avanti la mandibola col bite continuando il lavoro fatto in quei 2 anni (anche perchè mi trovo molto bene con la mandibola in avanti anche guardandomi di profilo ed esteticamente) e mettendomi poi l'apparecchio fisso per allineare gli incisivi togliendo i denti del giudizio.

Io vorrei decisamente continuare il lavoro iniziato, quindi seguire il secondo.

Cosa mi consigliereste?

Grazie
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 364 2
Gentilissima utente a fine crescita le ossa dei cranio sono modificabili solo con la chirurgia. Quindi per stabilire la corretta cura, non è sufficiente una visita, ma occorre uno studio del caso con accertamenti diagnostici. Le due cure proposte dovrebbero essere confermate o escluse dopo accertamenti.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, grazie per la risposta, il secondo dentista è anche uno gnatologo e mi ha detto che solo a lavoro ultimato si potrà effettivamente dire se i nervi o altro mi porteranno problemi in futuro.
Mi ha solo detto di fare una telecranio, per il resto ha detto che non dovrebbero esserci problemi.
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 364 2
La richiesta di questa RX, potrebbe dare seguito a uno studio del caso, sarà poi lo studio che darà le corrette risposte e o compromessi raggiungibili.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/